Fellini, Ferretti e Sordi al Bif&st 2013

Felice Laudadio, ideatore e direttore del Bif&st - Bari International Film Festival - ha comunicato le date della prossima edizione che andranno da sabato 16 a sabato 23 marzo 2013. Laudadio ha inoltre annunciato che tre Tributi del Bif&st 2013 saranno dedicati a Federico Fellini in occasione dei 20 anni dalla sua scomparsa, ad Alberto Sordi, scomparso nel 2003, e a Dante Ferretti, vincitore di tre Premi Oscar, l'ultimo dei quali per "Hugo Cabret" di Martin Scorsese. Le tre rassegne saranno organizzate con la collaborazione della Cineteca Nazionale, di RAI Teche, di Cinecittà Luce. L'annunciato Tributo dedicato a Gian Maria Volonté sarà realizato nel 2014, a 20 anni dalla scomparsa del grande attore.

Si segnala fin d'ora che i film di cortometraggio e i film documentari che verranno ammessi alla selezione per concorrere al Premio Michelangelo Antonioni per il miglior cortometraggio e al Premio Vittorio De Seta per il miglior documentario dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2013, dovranno essere tassativamente inediti alle date del festival (16-23 marzo 2013) e non devono aver partecipato ad alcun altra precedente manifestazione.

Nelle prossime settimane verranno pubblicati il regolamento, l'entry form e le linee generali del programma del festival 2013 sul sito www.bifest.it